Come diventare DPO – Data Protection Officer

 

Diventare DPO significa acquisire know-how e consapevolezza della normativa, delle metodologie e dei processi che coinvolgono la Privacy e la Data Protection. A oggi NON esiste alcuna certificazione da DPO, ma è possibile diventarlo seguendo opportuni corsi di formazione.

Il nostro Ente di Formazione Internazionale, in collaborazione con Eurocertification Partner Italia TÜV HESSEN, eroga la formazione per i nuovi professionisti del futuro e rilascia attestazione TÜV HESSEN, spendibile presso le aziende pubbliche, private, fondazioni, istituzioni bancarie e finanziarie, al fine di ricoprire la funzione del D.P.O.

Per diventare DPO è necessario possedere un ottimo livello di formazione in ambito di privacy, competenze multidisciplinari, conoscenza della normativa, delle metodologie e dei processi ICT per la corretta gestione e la sicurezza inerente al trattamento e alla protezione dei dati personali.

Eroghiamo due corsi, ovvero:

Manager della Privacy

A seguito del Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679 (GDPR), per formarsi come DPO è comunque consigliato seguire un percorso di studi specializzante come Privacy Specialist. Esistono corsi online e in aula, master universitari di I° e II° livello e sessioni formative da parte di enti che erogano servizi di sicurezza informatica piuttosto che di associazioni che perseguono la tematica della Privacy. Per diventare DPO è necessario seguire delle sessioni di studio, applicare modelli pratici e applicativi e analizzare casi studio e rischi aziendali. Il nostro corso, fruibile interamente online, è di 60 ore

Data Protection Officer

Rispetto al corso Privacy Specialist, il corsista affronterà le tematiche e le specificità rivolte alla pubblica amministrazione, banche, finanziarie, fondazioni, aziende pubbliche e partecipate. Avrà la possibilità di confrontarsi con i suoi docenti e tutor assegnati. Il corsista, dalla sua area privata, accederà a tutte le dispense, programma eventi, test intermedi, ma avrà la possibilità anche di concordare videoconferenze con il proprio tutor, per videolezioni più approfondite e mirate. Il corso si concluderà con tre giornate formative in Sofia (Bulgheria), dove incontrerà altri candidati, docenti e general manager di realtà europee.

Perché è importante la certificazione UNI 11697: 2017

LE CERTIFICAZIONI SONO FONDAMENTALI IN OGNI PROFESSIONE, PERCHÉ COSTITUISCONO UN VALORE AGGIUNTO PER IL MERCATO DEL LAVORO.
UESE INTERNATIONAL PROPONE PERCORSI E STRUMENTI DI FORMAZIONE, SIA PER PROFESSIONISTI CHE INTENDONO SPECIALIZZARSI, SIA PER COLORO CHE PARTENDO DA ZERO DESIDERANO FORMARSI PER INTRAPRENDERE UN SETTORE NEL CAMPO DELL’ICT E NELLA PRIVACY, PER RISPONDERE ALLA GRANDE RICHIESTA DELLE AZIENDE CHE, PER METTERSI IN REGOLA CON IL GDPR, HANNO NECESSITÀ DI CONSULENTI SPECIALIZZATI.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI SONO RILASCIATE E RINNOVATE A SEGUITO DI UNA RIGOROSA VERIFICA DELLE COMPETENZE, DELLE CONOSCENZE, DELLE ESPERIENZE LAVORATIVE DEI CANDIDATI E DEL RISPETTO DEL CODICE DI CIASCUNA PROFESSIONE.

Meeting internazionale di SOFIA conclusivo per il corso di DPO Privacy Manager

AMENITIES:

  • Central location
  • Wireless Connection
  • SPA con sauna, bagno turco e piscina

Interverranno: Avv. Marco Guaglianone, dott.ssa Ester Cavallo, DPO Giuseppe Izzo, DPO Irene Carbone

N.3 Giorni 2 notti (dal venerdì alla domenica):

  • voli diretti dalle principali città italiane
  • tasse aeroportuali
  • trasferimenti da e per l’aeroporto e l’hotel
  • sistemazione in business room uso singola con trattamento di full board (breakfast buffet, lunch break, cena in ristorante)
  • assicurazione sanitaria
  • assistenza

PROSSIME DATE INTERNATIONAL DPO MEETING EVENT

25/27 GENNAIO 2019 (iscrizioni entro il 30/11/2018)

15/17 FEBBRAIO 2019 (iscrizioni entro il 22/12/2018)

22/24 MARZO 2019 (iscrizioni entro il 25/01/2019)

RICHIEDI INFORMAZIONI

አማርኛБългарски简体中文NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsРусскийEspañol

UESE International Ltd - Bulgaria - 1324 Città di Sofia, Lyulin 8 - Phone +35 987 742 41 58 - Identification code BG205142105